Torna il 2 giugno a Predazzo il “Bovaro day”

Torna a Predazzo il prossimo 2 giugno, dopo 2 anni, il “bovaro day”, il raduno dei proprietari dei bovari svizzeri, una razza di cani particolarmente amata.

L’appuntamento è presso il tendone delle feste in località Minigolf a partire dalle ore 9 con il ritrovo e le iscrizioni ad offerta che saranno parzialmente devolute in beneficienza.

Alle ore 10,30 è in programma la partenza della sfilata dell’associazione bovari Svizzeri Trentino Alto Adige/SüdTirol, del club BBC (Bovaro Bernese Club), del gruppo Coccosauri allevamento Luisella Montorio e di tutti i partecipanti, per le vie del centro di Predazzo con finale da guinness.

Alle12,00 aperitivo per gli iscritti offerto dal comune di Predazzo cui seguirà il pranzo con menù tipico preparato dal gruppo Cuochi Fiemme presso il capannone delle feste

Alle ore 13.00 Saluto di benvenuto da parte degli organizzatori, presso il tendone con Intervento e partecipazione del Vip Special Guest Valerio Merola

Alle ore 14:00 . Consigli per la salute e l’alimentazione del veterinario Roberto Guadagnini che risponderà anche alle domande dei

Alle ore 14,00 inizierà l’attività con ibambini . presso il gazebo del gruppo BBC (Bovaro Bernesi Club) per insegnare loro il giusto approccio con il cane in particolare con i Bernesi .

Chi vorrà potrà disegnare e colorare il suo bernese preferito e portare a casa il disegno come ricordo della giornata. Le attività continueranno con giochi e laboratori, con gli animatori dell’Oipa Trento e trucca bimbi a cura di Eleonora Barbi

Alle 15:00 Attività con l’addestratore Alessio Bolognani, esercizi sulla corretta comunicazione vocale, posturale fisica con il cane, richiamo del cane, conduzione al guinzaglio, attività di gioco con ostacolino, slalom.

Alle 16,00 l’esibizione delle Unità cinofile Croce Rossa Comitato Trento e alle 16:30 l’estrazione di premi per tutti i 4 zampe iscritti e premiazione bovaro più anziano di tutte e quattro le razze.

Il programma può subire variazioni.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento