#FiloSelvatico: laboratorio filosofico itinerante

Proseguono le passeggiate curate dalla rete delle riserve Val di cembra Avisio. Sabato 25 giugno a Valda, comune di Altavalle, prenderà il via alle 14.45 una passeggiata introspettiva da Valda ai masetti di Ischia fino alle gole del selvaggio torrente Avisio, per uscire nel bosco e tornare a casa dentro di sé.

Gli accompagnatori saranno Anna Molinari, giornalista e formatrice, e Massimiliano Gabrielli di Predazzo, dottore forestale, accompagnatore di media montagna, oltreché custode forestale della Regola Feudale di Predazzo.

I laboratori #FiloSelvatico sono occasioni esperienziali per offrire esplorazioni di carattere filosofico, letterario e spirituale in uno spazio naturale. Il filo conduttore di questo incontro sarà il tema della resilienza, in ascolto della natura e di noi stessi per indagare l’evoluzione, quella che funziona proprio perché progredisce per tentativi e per errori.

Informazioni organizzative:
  • Ritrovosabato 25 giugno alle ore 14.45 a Valda presso il parcheggio lungo la SS 612 all’inizio del paese, in prossimità di via Busna (vedi Google Maps).
  • Difficoltà: Il percorso è ha una lunghezza di circa 5 km totali e prevede un dislivello di 300 metri in salita. 
  • Il rientro è previsto attorno alle 18.00.
  • Abbigliamento: consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini e giacca antipioggia.
  • Costo: la partecipazione è gratuita.
  • Iscrizioni: iscrizione obbligatoria entro venerdì 24 giugno e fino ad esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento