A Cavalese un’estate Giallo&noir

A luglio e agosto, l’estate di Cavalese si tinge di giallo con la rassegna Cavalese Giallo & Noir che porterà alcuni tra gli autori di gialli e di noir più importanti del panorama italiano.

La manifestazione è promossa dalla biblioteca comunale e dal Comune di Cavalese, con la direzione artistica dello scrittore Paolo Roversi, ideatore e direttore artistico di NebbiaGialla Suzzara noir festival.

La kermesse letteraria prenderà il via martedì 12 luglio, non con Roberto Costantini, che purtroppo non potrà essere presente per motivi di salute, ma con Fausto Vitaliano, che presenterà il suo ultimo romanzo, “Scritto sulla sabbia”, edito da Bompiani.

La rassegna proseguirà quindi ogni mercoledì fino al 17 agosto, con Alice Basso, Paolo Regina, Luigi Guicciardi, Anna Vera Viva, Paolo Roversi, Barbara Baraldi e Romano De Marco.

La rassegna di incontri con l’autore sarà l’occasione per conoscere meglio un genere letterario che, ormai da anni, sta scalando le classifiche di vendita dei libri e per regalare ai cittadini e ai turisti di Cavalese un’estate all’insegna della cultura e della suspense.

 

Di seguito il programma completo della manifestazione, gli ospiti e i romanzi che presenteranno:

martedì 12 luglio, ore 21, Fausto Vitaliano presenterà “Scritto sulla sabbia”, ed. Bompiani

mercoledì 20 luglio, ore 21, Alice Basso presenta Una stella senza luce – Garzanti

mercoledì 27 luglio, ore 21, Paolo Regina presenta Promemoria per il diavolo – Sem

mercoledì 3 agosto, ore 18, Luigi Guicciardi presenta I dettagli del male. La nuova indagine del commissario Cataldo – Damster

mercoledì 3 agosto, ore 21, Anna Vera Viva presenta Questioni di sangue. Un’indagine nel cuore segreto di Napoli – Garzanti

mercoledì 10 agosto, ore 18, Paolo Roversi presenta L’eleganza del killer – Marsilio

mercoledì 10 agosto, ore 21, Barbara Baraldi presenta Cambiare le ossa – Giunti

mercoledì 17 agosto, ore 21, Romano De Marco presenta La casa sul promontorio – Salani

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Partner della rassegna letteraria sono la libreria Pensieri Belli di Cavalese per la vendita dei libri e APT Val di Fiemme per l’ospitalità degli autori.

A complemento della rassegna la biblioteca proporrà quest’estate anche due “Apericene con delitto” con la Compagnia Gli Ammazzacaffé, venerdì 29 luglio e venerdì 19 agosto alle ore 19.30, a pagamento, con prenotazione obbligatoria.

Tutte le info sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/cavalesegiallonoir

Sito internet: www.cavalesegialloenoir.it

Per informazioni: Biblioteca di Cavalese tel. 0462 237544 o WhatsApp 3383040831, e-mail: biblioteca@comunecavalese.it

 

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento