Venerdì 22 luglio (l’evento sarà ripetuto anche il 19 agosto) al Parco della Pieve di Cavalese alle ore 21 (in caso di maltempo al Palafiemme con ingresso ad offerta libera) è in programma “Il mistero della Rocca di San Valerio”, una rievocazione storica teatralizzata.
La storia racconta dell’indagine che il “Capitano Vescovile” Ortosio Untergasser – antesignano locale di Sherlock Holmes – svolge per scoprire chi e perché ha ucciso Martino Zenoni, un rampante commerciante di legami. Fra intrighi, congreghe segrete, interessi economici e ardenti passioni non gli sarà facile scoprire l’assassino.
Attraverso la formula del ‘giallo’ si crea la suspense che mantiene alto l’interesse degli spettatori mentre, attraverso una rievocazione storica con costumi e i personaggi dell’epoca, viene rappresentato uno spaccato della Val di Fiemme medioevale. Il cast è composto da 15 attori che recitano; il ruolo principale è interpretato da Bruno Vanzo. Oltre agli attori saranno coinvolte diverse comparse.
Informazioni e programma: https://www.visitfiemme.it