Il mistero della Rocca di San Valerio

Venerdì 22 luglio (l’evento sarà ripetuto anche il 19 agosto) al Parco della Pieve di Cavalese alle ore 21 (in caso di maltempo al Palafiemme con ingresso ad offerta libera) è in programma “Il mistero della Rocca di San Valerio”, una rievocazione storica teatralizzata.

La storia racconta dell’indagine che il “Capitano Vescovile” Ortosio Untergasser – antesignano locale di Sherlock Holmes – svolge per scoprire chi e perché ha ucciso Martino Zenoni, un rampante commerciante di legami. Fra intrighi, congreghe segrete, interessi economici e ardenti passioni non gli sarà facile scoprire l’assassino.

Attraverso la formula del ‘giallo’ si crea la suspense che mantiene alto l’interesse degli spettatori mentre, attraverso una rievocazione storica con costumi e i personaggi dell’epoca, viene rappresentato uno spaccato della Val di Fiemme medioevale. Il cast è composto da 15 attori che recitano; il ruolo principale è interpretato da Bruno Vanzo. Oltre agli attori saranno coinvolte diverse comparse.

Informazioni e programma: https://www.visitfiemme.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento