Parole di pace all’ombra della Marmolada

Oggi vi proponiamo un dibattito fra MARCO TARQUINIO  uno dei pochi e più determinati direttori di giornali a schierarsi con decisione per la pace e contro gli armamenti nella guerra in Ucraina e l’arcivescovo di Trento, il “bergogliano” LAURO TISI

“Ispirazioni d’estate”, la rassegna tra religione, arte e cultura, promossa dal Decanato di Fassa col supporto dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, dei Comitati Manifestazioni dei paesi e dell’Arcidiocesi di Trento, che propone ogni estate incontri, dibattiti e riflessioni sui temi d’attualità, porterà oggi Mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 a Canazei, il direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio in un dibattito sulla capacità di costruire la pace nelle scelte quotidiane personali nonostante gli scenari mondiali, con Monsignor Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento.

Titolo della serata: Pace, la grande utopia?

L’esplosione della guerra alle porte di casa ha improvvisamente scalzato la pandemia dalle agende mediatiche. E ora anche il conflitto rischia di scomparire nell’assuefazione della cronaca quotidiana. Con il suo carico di dolore e morte, con le sue responsabilità remote e la necessità di ripensare da subito le coordinate politiche ed economiche che regolano i rapporti internazionali, così come lo sviluppo territoriale. Ma la pace vera si costruisce nelle scelte di ognuno, ogni giorno. E proprio per questo, potrebbe non essere un’utopia. Ne discutono il direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio e l’arcivescovo di Trento, Monsignor Lauro Tisi.

Alle ore 21.00 al cinema teatro Marmolada di Canazei. Ingresso gratuito.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento