La Rete delle Riserve Val di Cembra Avisio propone per Domenica 24 luglio a Capriana un cammino consapevole sulla montagna di Capriana, alle torbiere del Lago Nero e del Lago Bianco, antichi laghi che sono preziosi ambienti di vita per numerose specie animali e vegetali.
In questi luoghi di grande bellezza e valore naturalistico, gli approfondimenti ambientali curati da Luca Stefenelli saranno abbinati a momenti di meditazione nella natura e di consapevolezza del momento presente, guidati da Salvatore Massaro, psicologo e psicoterapeuta, specializzato in mindfulness e tecniche contemplative.
Informazioni organizzative:
- Ritrovo: domenica 24 luglio alle 9.00, a Capriana al parcheggio in località Prà del Manz (vedi indicazioni su Google Maps)
- Difficoltà: Il percorso ha una lunghezza di circa 13 km totali e prevede un dislivello di 600 metri in salita. Si camminerà con calma e con varie tappe, ma si tratta comunque di una camminata lunga, che richiede un minimo di allenamento e abitudine a camminare in montagna.
- Il rientro è previsto attorno alle 19.00.
- Il pranzo sarà al sacco, lungo il percorso. Si consiglia quindi di portare qualcosa da mangiare, abbondante acqua e un telo per potersi sedere sul prato.
- Abbigliamento: abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncino, giacca antipioggia.
- Costo: la partecipazione è gratuita.
- Iscrizione obbligatoria entro sabato 23/7 e fino ad esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).
- I cani sono i benvenuti, ma si chiede di avvisare prima per poter comunicare ai proprietari la presenza di altri cani.
- Chi volesse condividere l’automobile con altre persone, può segnalarlo in fase di prenotazione. Più riusciamo a ridurre il nostro impatto ambientale… meglio è!