Cosa faccio oggi? I Fedra trio al Col Margherita

Musica eco-compatibile e paesaggi dolomitici: riprende quota il Val di Fassa Panorama Music. La settima edizione della rassegna, in programma dal 3 luglio al 25 agosto, propone domenica 7 agosto il “Fedra trio”, musiche da Monteverdi a Lucio Dalla, da Duke Ellington a Nick Drake. Un viaggio attraverso secoli di musica sul balcone roccioso del Col Margherita (Passo San Pellegrino) alle ore 12, raggiungibile con gli impianti di risalita ma anche a piedi, coniugando l’esperienza musicale all’attività outdoor.

Programma: da Monteverdi a Lucio Dalla, da Duke Ellington a Nick Drake, il percorso musicale del concerto del Fedra Trio è un viaggio attraverso secoli di musica rivisti dal gruppo formato dalle voci e dagli strumenti della chitarrista Simona Severini, di Daniele Richiedei al violino e alla viola e del contrabbassista Giulio Corini. Ospite speciale, il trombettista jazz Fulvio Sigurtà.

La band è composta da: Simona Severini (voce e chitarra), Daniele Richiedei (violino e viola), Giulio Corini (contrabbasso). Special guest Fulvio Sigurtà (tromba)

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la funivia Col Margherita è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo, il concerto avrà luogo all’interno del Rifugio InAlto.

Val di Fassa Panorama Music è organizzato dall’associazione culturale La Grenz, sotto la direzione artistica di Enrico Tommasini, in collaborazione con le società impianti a fune della valle e col supporto dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email