Cosa faccio oggi? Ascolto il pianista sull’oceano

Nuovo appuntamento domenica 21 agosto con Val di Fassa Panorama Music, ovvero “Musica eco-compatibile e paesaggi dolomitici”, rassegna di undici concerti sui più bei palcoscenici naturali della valle, al cospetto delle Dolomiti organizzata dall’associazione culturale La Grenz, sotto la direzione artistica di Enrico Tommasini, in collaborazione con le società impianti a fune della valle e col supporto dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

Alle ore 12 al Buffaure, raggiungibile con l’impianto da Pozza di Fassa, Helga Plankensteiner (sax baritono e voce), con Achille Succi (clarinetto basso), Glauco Benedetti (tuba), Michael Lösch (piano), Marco Soldà (batteria) presenterà il suo nuovo progetto dedicato al mitico pianista Jelly Roll Morton (autodefinitosi “l’inventore del jazz” e immortalato nel celebre testo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco, reso ancor più noto dal film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore). Con la baritonista della Val Pusteria suoneranno alcuni dei più talentuosi jazzisti della scena nazionale.

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la cabinovia Buffaure è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto avrà luogo alle ore 15.00 al padiglione manifestazioni di Pozza.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento