Nati per leggere assieme a papà

Dal 7 al 21 marzo la biblioteca comunale di Predazzo ospita due sezioni della mostra Nati per Leggere: “Come mi sento” e “Attenti al lupo”. In occasione della festa del papà abbiamo pensato di dedicare un momento speciale proprio ai papà e ai loro piccoli. Sabato 18 marzo alle ore 10.30 “Papà, vieni con me?”: letture a cura di Ornella per bambin* 3/6 anni accompagnati dai papà.

In biblioteca potete trovare i libri della selezione “Nati per leggere” da sfogliare e prendere in prestito insieme alla bibliografia e ai volantini di informazione sul valore della lettura ad alta voce per bambin* piccolissim*.

Fassa Coop

“Nati per leggere” è un progetto nazionale sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.Propone gratuitamente alle famiglie con bambin* fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambin* e delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli/e. 

Perché leggere ai bambin* fin da piccoli? 

Catinaccio Rosengarten

La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambin* che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. È questo il cuore di Nati per Leggere, fornire ai genitori gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambin*.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email