Sabato l’inaugurazione de “La Stazione” di Predazzo

La biblioteca comunale di Predazzo annuncia per sabato 24 febbraio alle ore 15 l’apertura de “La Stazione / destinazione cultura” la nuova biblioteca di Predazzo in C.so Degasperi 16-16/A.

Lo scorso 25 luglio – scrive in un comunicato la responsabile Federica Giannuzzi – siamo partiti per questo entusiasmante viaggio inaugurando gli spazi architettonici del nuovo polo culturale. Sabato 24 febbraio alle ore 15 la prima fermata sarà l’apertura della biblioteca. Guardando al futuro, ci aspettiamo ulteriori tappe lungo questo percorso entusiasmante con nuove iniziative ed opportunità che arricchiranno la nostra comunità. Siamo ansiosi di vedere come “La Stazione” potrà diventare sempre più un centro vitale per la condivisione di conoscenze e idee, contribuendo così al miglioramento della qualità di vita del nostro territorio.

L’appuntamento è dunque per sabato 24 febbraio alle ore 15 con il taglio del nastro. Nel pomeriggio seguiranno una varietà di attività per tutti i gusti e interessi. Tutto si svolgerà in contemporanea nelle varie aree de La Stazione. Nella “piazza”, il salotto della biblioteca, troveremo Antonella Agnoli, nostra consulente biblioteconomica e “instancabile viaggiatrice tra persone e libri” nonché autrice di numerose pubblicazioni riguardanti il mondo delle biblioteche, che ci racconterà del suo ultimo libro “La casa di tutti, città e biblioteche” ed. Laterza. Nel frattempo, succederanno cose: letture e palloncini per i più piccoli (da 0 a 7 anni), registrazione e ascolto di musica nel nuovo home studio per i giovani, scacchi, giochi da tavola e un po’ di magia, laboratorio di creatività e benessere con materiali di riciclo, filò per sferruzzare in compagnia con le signore dei lavori a maglia, uncinetto e tombolo. Alle ore 18 ci ritroveremo tutti insieme per terminare in bellezza ascoltando le meravigliose armonie del Coro Note Blu della Scuola di musica “Il Pentagramma”.

Fassa Coop

Un grazie immenso a tutte le amiche e amici della biblioteca, alle associazioni e ai volontari/e che con la loro disponibilità di tempo, energia ed entusiasmo hanno reso possibile la variegata proposta di questo pomeriggio.

Così vuole essere La Stazione. Un luogo vibrante e inclusivo dove tutte e tutti possono scoprire qualcosa di speciale da apprezzare e vivere. Un posto piacevole dove trovare sempre nuovi stimoli culturali e trascorrere un tempo di qualità.

Catinaccio Rosengarten

Vi aspettiamo dunque numerosi sabato 24 febbraio alle ore 15!

Nella foto: la Stazione si riempie… e non solo di libri

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email