50 anni di Giro d’Italia in mostra

Tra dieci giorni, mercoledì 26 maggio, il Giro d’Italia affronterà la tappa di montagna, con partenza da Canazei e l’arrivo in vetta alla rampa di Sega d’Ala. 193 chilometri con un’ascesa finale inedita per la Corsa Rosa ma già affrontata al Giro del Trentino 2013 dove a vincere fu Vincenzo Nibali. 

Per celebrare il passaggio della carovana di ciclisti in provincia, ieri è stata inaugurata, a Palazzo Taddei ad Ala, la mostra “Panoramiche fotografiche dei 50 anni di Giro d’Italia” di Remo Mosna. Emozionato e applauditissimo l’autore delle immagini, che ha cominciato la sua attività oltre 50 anni fa. Un fotografo con il ciclismo nel cuore, ma che con grande passione segue anche tamburello, atletica e sci. Ha dedicato molto tempo ad immortalare le imprese dei grandi campioni che rappresentano il Trentino e l’Italia nel mondo; fra questi, naturalmente il campionissimo Francesco Moser, e Gilberto Simoni.
L’allestimento della mostra, è stato realizzato dal Sova, Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento.

La mostra resterà aperta fino al 15 giugno.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento