50 anni di Giro d’Italia in mostra

Tra dieci giorni, mercoledì 26 maggio, il Giro d’Italia affronterà la tappa di montagna, con partenza da Canazei e l’arrivo in vetta alla rampa di Sega d’Ala. 193 chilometri con un’ascesa finale inedita per la Corsa Rosa ma già affrontata al Giro del Trentino 2013 dove a vincere fu Vincenzo Nibali. 

Per celebrare il passaggio della carovana di ciclisti in provincia, ieri è stata inaugurata, a Palazzo Taddei ad Ala, la mostra “Panoramiche fotografiche dei 50 anni di Giro d’Italia” di Remo Mosna. Emozionato e applauditissimo l’autore delle immagini, che ha cominciato la sua attività oltre 50 anni fa. Un fotografo con il ciclismo nel cuore, ma che con grande passione segue anche tamburello, atletica e sci. Ha dedicato molto tempo ad immortalare le imprese dei grandi campioni che rappresentano il Trentino e l’Italia nel mondo; fra questi, naturalmente il campionissimo Francesco Moser, e Gilberto Simoni.
L’allestimento della mostra, è stato realizzato dal Sova, Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento.

La mostra resterà aperta fino al 15 giugno.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento