75 € di buono sport-cultura per i ragazzi di Tesero

Dopo l’operazione “Buoni Spesa covid19” dello scorso anno a sostegno delle attività economiche e delle famiglie teserane, quest’anno l’Amministrazione Comunale di Tesero – potendo contare su appositi fondi statali stanziati per far fronte alle conseguenze socio-economiche della pandemia – ha attivato una nuova iniziativa a sostegno delle famiglie con figli dai 6 ai 18 anni, denominata “Buoni Sport-Cultura covid19” e consistente nell’assegnazione “una tantum” ad ogni bambino/a o ragazzo/a di un voucher del valore di 75,00 Euro.

In questi giorni è in corso la distribuzione a domicilio delle buste con i buoni e una lettera accompagnatoria.

Il buono è utilizzabile per partecipare a corsi di formazione in attività sportive o culturali presso realtà o associazioni operanti sul territorio, cheabbiano già in essere l’organizzazione di attività formative richiedenti il pagamento di quote di iscrizione. Le associazioni iscritte nell’elenco sono le seguenti: Scuola di Musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, Banda Sociale “E. Deflorian” Tesero APS, Centro Danza Tesero 2000 ASD, U.S. Cornacci ASD, Tennis Club Tesero ASD, ASD Fiemme Casse Rurali, Val di Fiemme Hockey ASD, Fiemme&Fassa Volley, ASD Moena Sport Ginnastica, Scuola Italiana Sci Alpe Pampeago, Scuola Italiana Sci Lago di Tesero, El Zerilo ASD.

Destinatari di questa misura sono tutti i cittadini residenti a Tesero nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2015. Tale operazione potrà incentivare e favorire l’adesione dei bambini e dei ragazzi di Tesero alle attività culturali e sportive in un’ottica formativa e di crescita sul piano personale e sociale; questo anche a sostegno delle stesse realtà che hanno, da tempo, un ruolo preponderante nell’educazione dei giovani, accanto alle stesse famiglie e alle istituzioni scolastiche.

Lo scopo di tale sostegno finanziario è quello di rilanciare i consumi delle famiglie sul territorio, nell’ottica del perseguimento, per i giovani, delle finalità sociali, educative e aggregative tipiche di tutti gli sport e delle attività socio-culturali, al preciso scopo di promuovere la condivisione di esperienze, favorire l’integrazione tra contesti, origini e provenienze diverse, e concorrere per quanto possibile alla costruzione di relazioni sociali e di comunità, con particolare riferimento alle nuove generazioni e, in buona parte, delle stesse associazioni.

-I buoni vanno presentati entro e non oltre il 31 dicembre 2021 presso una delle attività o associazioni indicate nell’elenco presente sul sito del Comune, come iscrizione o pre-iscrizione ad un corso che si svolgerà nel mese di dicembre 2021 oppure nell’arco dell’anno 2022;

– l’utilizzo del buono comporta una riduzione della quota di iscrizione al corso scelto;

– sono nominativi;

– sono cedibili ad altri soggetti di età compresa fra i 6 e i 18 anni (alla data del 31/12/2021); di conseguenza sono cumulabili;

– non sono frazionabili, quindi la spesa minima deve essere almeno di 75,00 Euro;

Ogni destinatario può decidere liberamente dove impiegare il proprio voucher, ottenendo così una riduzione sulla quota di iscrizione al corso scelto; le varie associazioni, una volta raccolti i buoni “sport-cultura”, dovranno presentare il rendiconto al Comune, che provvederà a liquidare loro l’importo corrispettivo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito web del Comune (https://www.comune.tesero.tn.it/BUONI-SPORT-CULTURA-2021)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento