80° Concertone delle Bande Musicali della Magnifica Comunità di Fiemme: Musica, Festa e Tradizione a Tesero

Tesero ospiterà quest’anno l’80° Concertone delle Bande Musicali della Magnifica Comunità di Fiemme. Un evento che vedrà la partecipazione di sette bande provenienti da Trodena, Molina, Cavalese, Tesero, Ziano, Predazzo e Moena.

Hella - We design cool shadows

L’inaugurazione, affidata al gruppo di ottoni “Dolomythic Brass”, andrà in scena questa sera alle ore 21:00 nella sala Bavarese a Tesero.

I festeggiamenti continueranno sabato 1 luglio, con un’intera giornata dedicata al 50° anniversario della rifondazione del “Bandìn de Tiézer”. La festa inizierà alle 17:30 con musica e ballo presso il tendone allestito nel piazzale delle scuole elementari.

L’evento culminerà domenica 2 luglio con una sfilata di bande lungo le vie del paese, addobbate a tema musicale in occasione dell’evento. Il corteo partirà da via Arestiezza alle ore 09:45. Per l’occasione, i negozi locali hanno aderito all’iniziativa “7 Bande in vetrina”, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e accogliente.

Cemin Sport

L’arrivo della sfilata in piazza C. Battisti segnerà l’inizio del tanto atteso concerto d’assieme a bande riunite, previsto per le ore 10:30. I Maestri delle varie Bande dirigeranno l’esibizione, che prevede l’esecuzione di brani tradizionali come “In Val di Fiemme” e “Inno al Trentino”, in omaggio alla nostra valle e alla nostra regione.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email