A Cavalese fioccano le storie

Proseguono le attività della biblioteca comunale di Cavalese con una serie di attività natalizie a iniziare da oggi giovedì 29 dicembre.

Alle ore 16.30 infatti “Fioccano le storie”, letture itineranti tra le vie del paese con Rosella, volontaria NPL-Nati per Leggere. Un’iniziativa per famiglie (bambini e bambine accompagnati da un adulto), con ritrovo in biblioteca. La partecipazione è libera e gratuita.

Mercoledì 4 gennaio alle ore 16.30 è in programma “Lavinia e l’anello magico”, una lettura spettacolo con laboratorio creativo a cura di Manuela Chiaffi-la Fila Fiabe. Lavinia è una povera fiammiferaia costretta a mendicare per sopravvivere finchè un giorno speciale, la vigilia di Natale, una fata non le farà un regalo molto divertente che trasformerà la sua vita. Lavinia saprà usare bene il potente anello magico che la fata le ha regalato? Da un romanzo di Bianca Pitzorno, un racconto irriverente che trasforma la fiaba classica di Andersen in una divertente parodia.

A seguire laboratorio creativo: costruiamo la lanterna per illuminare il buio dell’inverno! Per bambini e bambine dai 3 agli 8 anni. Partecipazione gratuita, è gradita la prenotazione.

Giovedì 5 gennaio alle ore 20.30 “C’è un tesoro in biblioteca?”, una serata speciale per ragazzi e ragazze della Scuola media. Giochi e tanto divertimento a cura dello Spazio giovani L’Idea e Cooperativa Progetto 92. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info: 0462 237544 – whatsapp 338 3040831 – biblioteca@comunecavalese.it – facebook.com/bibliotecadicavalese

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento