A Lago il via alla stagione agonistica provinciale di fondo

A Lago di Tesero si è tenuta domenica scorsa, con l’organizzazione dell’ASD Cauriol, la prima manifestazione stagionale dei maggiori circuiti agonistici provinciali di sci di fondo. Tutte le gare si sono disputate a tecnica libera su varie distanze e suddivise per categoria.

La prime a scendere in pista sono state le categorie Ragazzi per il Circuito Eurobrico. A vincere è stata Alice Leoni del GS Marzola, con la portacolori della Dolomitica Clara Facchini seconda, subito a ridosso. Tra i ragazzi, primo posto per Nicolò Calza dello SC Ledrense.

Nel Circuito Casse Rurali Trentine, fra le Allieve a vincere è stata l’atleta di casa Anastasia Morandini, ASD Cauriol, seguita da Ilenia Gabrielli, Dolomitica. La società predazzana è stata protagonista anche con gli Allievi maschile, grazie alla vittoria di Luca Ferrari, allenato – come Ilenia Gabrielli – da Attilio Dellagiacoma, tecnico gialloverde anche presso lo SkiCollege della Val di Fassa.

Nel Circuito superiore Itas Mutua, tra le Aspiranti ha vinto un’altra portacolori della Dolomitica, Gloria Gabrielli che ha portato a casa anche il miglior tempo assoluto femminile. Tra gli Aspiranti, primo posto di Giacomo Varesco delle Fiamme Oro, seguito da Axel Artusi dello Sporting Livigno e da Denis Doliana della Cauriol.

Con questi e numerosi altri buoni piazzamenti, anche se fuori dal podio, è stata quindi la US Dolomitica ad aggiudicarsi il Trofeo Elisa Deflorian per le categorie ragazzi e allievi.

Il prossimo appuntamento dei circuiti provinciali di sci di fondo sarà il 2 gennaio in Val di Ledro.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento