A Lago il via alla stagione agonistica provinciale di fondo

A Lago di Tesero si è tenuta domenica scorsa, con l’organizzazione dell’ASD Cauriol, la prima manifestazione stagionale dei maggiori circuiti agonistici provinciali di sci di fondo. Tutte le gare si sono disputate a tecnica libera su varie distanze e suddivise per categoria.

La prime a scendere in pista sono state le categorie Ragazzi per il Circuito Eurobrico. A vincere è stata Alice Leoni del GS Marzola, con la portacolori della Dolomitica Clara Facchini seconda, subito a ridosso. Tra i ragazzi, primo posto per Nicolò Calza dello SC Ledrense.

Nel Circuito Casse Rurali Trentine, fra le Allieve a vincere è stata l’atleta di casa Anastasia Morandini, ASD Cauriol, seguita da Ilenia Gabrielli, Dolomitica. La società predazzana è stata protagonista anche con gli Allievi maschile, grazie alla vittoria di Luca Ferrari, allenato – come Ilenia Gabrielli – da Attilio Dellagiacoma, tecnico gialloverde anche presso lo SkiCollege della Val di Fassa.

Area escursionistica e sciistica Carezza della Val d’Ega in Alto Adige

Nel Circuito superiore Itas Mutua, tra le Aspiranti ha vinto un’altra portacolori della Dolomitica, Gloria Gabrielli che ha portato a casa anche il miglior tempo assoluto femminile. Tra gli Aspiranti, primo posto di Giacomo Varesco delle Fiamme Oro, seguito da Axel Artusi dello Sporting Livigno e da Denis Doliana della Cauriol.

Con questi e numerosi altri buoni piazzamenti, anche se fuori dal podio, è stata quindi la US Dolomitica ad aggiudicarsi il Trofeo Elisa Deflorian per le categorie ragazzi e allievi.

Il prossimo appuntamento dei circuiti provinciali di sci di fondo sarà il 2 gennaio in Val di Ledro.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email