A Moena il Concerto per Re Laurino ritorna per la seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, la Banda Comunale di Moena è entusiasta di presentare la seconda edizione del “Concerto per Re Laurino”, un evento che promette di incantare ancora una volta il pubblico con una fusione unica di musica corale e strumentale. L’appuntamento è sabato 2 dicembre 2023, alle ore 21, presso il Teatro Navalge di Moena.

La serata si aprirà con l’esibizione del Coro Nosc di Soraga, sotto la direzione di Peter Decrestina. Questo gruppo vocale, sebbene composto da soli dieci elementi, ha già conquistato il cuore del pubblico grazie alla sua eccezionale precisione, alla cura del suono e alla delicatezza nel proporre il canto corale della tradizione montana.

Successivamente, salirà sul palco la Banda Comunale di Moena, diretta da Roberto Silvagni. Il pubblico avrà il piacere di ascoltare quattro brani musicali che spazieranno dalla musica tradizionale delle valli di Moena, a una vibrante fantasia dedicata agli ABBA, fino a un impegnativo brano del compositore K. Gaeble, con Dino Perut come solista al bassotuba.

Hella - We design cool shadows

Ma il culmine dell’evento sarà rappresentato dall’unione tra la musica corale e quella strumentale. Due brani originariamente composti per coro saranno eseguiti in un arrangiamento unico per voci e banda.

L’ingresso al concerto è libero, un’occasione per godersi un momento di incontro e di festa che inaugura le celebrazioni natalizie a Moena.

Foto: Coro Nosc di Soraga (sopra), Banda Comunale di Moena (sotto)

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email