A Pozza il progetto di video making “Troupes”

Venerdì 17 e sabato 18 maggioi fino alle 16 circa nella caserma dei pompieri di Pozza in località Vac, con una full immersion di due giorni inizia il progetto TROUPES, organizzato da inout con il sostegno del piano giovani della Risola (val di Fassa).

Circa 20 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni hanno aderito al progetto di video making, con l’obiettivo di produrre un corto metraggio che parteciperà al Babel Film festival, il festival di cinema in lingua minoritaria che avrà luogo in ottobre a Cagliari.

Fassa Coop

Alla due giorni di full immersion parteciperanno come special guest il Direttore del Babel film festival Tore Cubeddu, la direttrice dell’istitut cultural Ladin Sabrina Rasom e il giovane video maker di Fiemme Giacomo Panozzo.

Dorigoni

Nel corso dei prossimi mesi i ragazzi di TROUPES saranno impegnati nella creazione del corto in lingua ladina, ognuno secondo i propri interessi: alcuni nella stesura della sceneggiatura, altri nelle riprese, altri ancora nella fase del montaggio. Il prodotto video dovrà essere pronto per l’autunno, quando il gruppo si recherà in Sardegna per partecipare al festival, dove sarà protagonista anche la band ladina dei Popcorner.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento