A Predazzo, Carrie Rodriguez e Luke Jacobs insieme per una serata di solidarietà

Carrie Rodriguez feat. Luke Jacobs in concerto: dal Texas vibrazioni folk e blues a sostegno del Centro Clinico Nemo di Pergine.

Hella - We design cool shadows

Il Comune di Predazzo, con un’iniziativa condivisa tra l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo, organizza il concerto di Carrie Rodriguez, cantautrice e violinista messico americana accompagnata alla chitarra e alla steel guitar dal polistrumentista Luke Jacobs, che si terrà domenica 12 marzo alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro di Predazzo Uno spettacolo di “world music”, melodie di frontiera dagli echi blues e folk e al tempo stesso una raccolta fondi a supporto del Centro Clinico Nemo di Pergine per l’acquisto di uno strumento necessario a migliorare la presa in carico delle persone affette da malattie neuromuscolari: è per questo importante obiettivo che il Comune di Predazzo ha il piacere di invitare tutta la comunità.

Oggi sono oltre 40.000 le persone che in Italia vivono con patologie altamente invalidanti, come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le Distrofie Muscolari. Tra queste ci sono Marianna, residente in Val di Fiemme e Margherita, che proprio durante un ciclo di cure presso il Centro Nemo si sono conosciute e hanno da subito condiviso il desiderio di fare qualcosa di concreto per aiutare chi, come loro, si trova ad avere l’esigenza di cure continue.

È nata così una vera e propria staffetta di solidarietà; l’appello, di cui in Val di Fiemme si è fatta prontamente tramite l’Associazione di promozione sociale “La Voce delle Donne”, è stato accolto dal Comune di Predazzo che ha così deciso di devolvere l’intero incasso a favore della raccolta fondi. Un connubio sempre più importante , quello tra arte e solidarietà, che in questo evento, trova la sua perfetta collocazione: lo spettacolo di cui sarà protagonista Carrie Rodriguez, collaboratrice, tra l’altro del chitarrista Bill Frisell, dell’attore Jeff Bridges e del cantautore Chip Taylor, è inserito nel cartellone di un Festival nazionale dal titolo EDEN THEATRE – MUSICA E ARTE NEI CINEMA MONOSALA che si pone l’obiettivo di recuperare lo spirito versatile di intrattenimento, cercando di dare voce, attraverso la musica, il cinema e lo storytelling, a questi luoghi che sono vero presidio di storia, poesia e resilienza dove è ancora possibile coltivare il piacere dell’incontro e della condivisione.

Cemin Sport

La serata vuole essere un’ulteriore occasione di celebrazione della giornata mondiale della Donna che proprio in questa settimana vede il susseguirsi di incontri ed eventi. I biglietti, del costo di € 10.00, possono essere acquistati online su www.trentinospettacoli.it oppure presso il Cinema Teatro di Predazzo a partire dalle ore 20.00 di domenica.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Un commento su “A Predazzo, Carrie Rodriguez e Luke Jacobs insieme per una serata di solidarietà”

I commenti sono chiusi.