A Predazzo gli OPA Games

La Dolomitica fa il bis. Dopo il successo degli O.P.A. Games che si sono svolti lo scorso ottobre a Predazzo, nei prossimi giorni l’Unione Sportiva fiemmese sarà impegnata con la versione “in bianco” della manifestazione dedicata ai giovani provenienti da diverse nazioni europee. Saranno presenti circa 120 atleti e atlete della categoria Youth (nati tra il 2004 ed il 2006).

Il programma – definito in collaborazione con l’OPA, Organizzazione delle Federazioni di Sci dei Paesi Alpini, la FIS, Federazione Internazionale dello Sci, e la FISI, Federazione Internazionale Sport Invernali – prevede per venerdì 4 febbraio gli allenamenti ufficiali per la combinata nordica femminile e maschile (un solo salto con inizio alle ore 16:30) e gli allenamenti ufficiali del salto speciale femminili e maschili (un solo salto con inizio alle ore 17:30) sul trampolino HS106.  

Sabato sarà il primo giorno di gara, con il salto di prova alle ore 8:30 e il salto di gara alle 9:30, valevoli per la gara di combinata nordica femminile e maschile. I concorrenti si sposteranno poi a Lago di Tesero per cimentarsi nella prova con gli sci stretti. Per prime scenderanno in pista le ragazze, che dovranno effettuare un percorso di 4 km (inizio ore 14:00), mentre i ragazzi dovranno percorrere un circuito di 6 km (inizio ore 14:20).

Nel pomeriggio sarà il turno degli specialisti, con il salto di prova alle 16:00 e a seguire gli altri. In serata, alle 21:00, la cerimonia di premiazione in piazza a Predazzo.

Domenica giornata finale con la combinata nordica a squadre: salti di prova ad ore 08:30, alle 9:30 il via alla gara dal trampolino HS106; alle 13.30 inizio delle gare di fondo a Lago. Al termine delle competizioni, ci sarà la cerimonia di premiazione sul posto.

Nel pomeriggio, ultimo appuntamento allo stadio del salto di Predazzo con la gara di salto speciale a squadre femminile e maschile, a partire dalle ore 16:00, con premiazione in loco a fine manifestazione.

L’accesso agli stadi è consentito per il solo pubblico dotato di Greenpass rafforzato.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento