Giovedì 25 maggio alle ore 17.30 L’Istituto “La Rosa Bianca” di Predazzo ospiterà “La scuola scende in pista”, un convegno che sottolinea l’importanza dello sport come strumento di unione, formazione e crescita. Moderato da Monica Gabrielli, l’evento si terrà presso l’Aula Polifunzionale dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Predazzo. Il programma è ricco di ospiti illustri e temi significativi.
Dopo un breve saluto del dirigente Marco Felicetti saliranno sul palco Alessandro Intilia, allenatore della nazionale paralimpica italiana, e Marco Betta, allenatore di sci cross country, per presentare “Allenare i giovani e la diversità”.
Successivamente, Omar Visintin, snowboarder italiano vincitore di due medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022, e Beatrice Sola, giovane sciatrice che ha recentemente vinto due bronzi ai mondiali juniores di sci alpino, parleranno delle “diversità temporali”.
Infine, Cristian Sala, presidente della FIN Trentino, e Paolo Degasperi, psicopedagogista, porteranno la loro esperienza sul “Programmare e programmarsi”.
“La scuola scende in pista” promette di essere un’occasione per riflettere sull’intersezione tra sport e formazione. Un incontro per riconoscere come lo sport possa dare il meglio di sé quando ci unisce, non solo come atleti, ma come comunità.