A Predazzo “la scuola scende in pista”

Giovedì 25 maggio alle ore 17.30 L’Istituto “La Rosa Bianca” di Predazzo ospiterà “La scuola scende in pista”, un convegno che sottolinea l’importanza dello sport come strumento di unione, formazione e crescita. Moderato da Monica Gabrielli, l’evento si terrà presso l’Aula Polifunzionale dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Predazzo. Il programma è ricco di ospiti illustri e temi significativi.

Dopo un breve saluto del dirigente Marco Felicetti saliranno sul palco Alessandro Intilia, allenatore della nazionale paralimpica italiana, e Marco Betta, allenatore di sci cross country, per presentare “Allenare i giovani e la diversità”.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Successivamente, Omar Visintin, snowboarder italiano vincitore di due medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022, e Beatrice Sola, giovane sciatrice che ha recentemente vinto due bronzi ai mondiali juniores di sci alpino, parleranno delle “diversità temporali”.

Infine, Cristian Sala, presidente della FIN Trentino, e Paolo Degasperi, psicopedagogista, porteranno la loro esperienza sul “Programmare e programmarsi”.

“La scuola scende in pista” promette di essere un’occasione per riflettere sull’intersezione tra sport e formazione. Un incontro per riconoscere come lo sport possa dare il meglio di sé quando ci unisce, non solo come atleti, ma come comunità.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email