A Predazzo, la scuola scende in pista

L’istituto La Rosa Bianca di Predazzo, in collaborazione con il CONI Trentino, le Comunità di Valle di Fiemme e Fassa e il comune di Predazzo, organizza giovedì 26 maggio nell’aula polifunzionale un incontro che metterà a confronto la scuola e le famiglie con il mondo dello sport, i tecnici, le federazioni, le associazioni e la politica.

Alle 17.30, dopo una breve introduzione di Marco Felicetti, si comincerà con la prima parte del convegno intitolata “Dirigere un’orchestra”, che sarà presentata dal Tenente Colonnello delle Fiamme Gialle Gabriele Di Paolo e dal direttore tecnico del settore sci alpino del Comitato Trentino FISI Matteo Guadagnini. Poi saliranno sul palco Alessandra Tonelli, allenatrice presso la Scuola Calcio Calisio e Bruno Debertolis, team director del Team Robinson del Trentino, che spiegheranno come affermarsi nello sport.

Verso le ore 18.30 sarà il turno del responsabile tecnico della squadra femminile di Coppa Europa Heini Pfitscher e l’allenatore della squadra maschile italiana di salto con gli sci Paolo Bernardi, che parleranno di nazioni a confronto. Infine, prima di concludere l’incontro con i saluti degli ex alunni, l’Istruttore Nazionale di sci alpino Claudio Tiezza presenterà l’ultima parte: “Dall’agonismo al lavoro”.

La lista degli ex alunni che saranno presenti al convegno non è ancora definitiva, ma potrebbero partecipare Nicole Monsorno, Giorgia Felicetti, Alessandro Chiocchetti, Ivan Mariani, Federico Liberatore, Simone Mastrobattista, Valentina Vuerich e Giacomo Bertagnolli.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento