Sabato 11 luglio il piazzale adiacente al parco giochi di Soraga di Fassa ospita il Mercatino degli hobbisti, una giornata dedicata alle creazioni fatte a mano, al collezionismo e alla fantasia di tanti appassionati.
Dalle 9 alle 18, le bancarelle proporranno oggetti unici e curiosi realizzati da espositori locali e provenienti anche dalle vallate vicine, dall’Alto Adige e da altre regioni italiane. Il pubblico potrà curiosare tra manufatti in vetro, ceramica, legno e metallo, tessuti, ricami, articoli per la casa, dipinti, utensili, composizioni floreali e pezzi vintage.
Il mercatino sarà quindi un’occasione per trovare un regalo originale, scoprire piccoli lavori artigianali e incontrare persone che trasformano passioni e abilità manuali in oggetti capaci di raccontare una storia.
L’appuntamento è pensato per residenti e ospiti della valle e si svolgerà per l’intera giornata nel piazzale vicino al parco giochi, in una cornice informale e colorata, ideale anche per una passeggiata in famiglia.
L’ingresso è libero. (Val di Fassa)
Foto: APT Val di Fassa






