A spasso con Pippi Calzelunghe & Co

Per i bambini la biblioteca comunale di Tesero propone per l’estate ( tra le altre cose) la possibilità di andare A spasso con Pippi Calzelunghe”. Visto il successo dei percorsi organizzati in paese negli anni scorsi, anche per quest’estate è prevista una passeggiata a tappe in giro per Tesero seguendo, questa volta, la storia di Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren.

Scopo del percorso è ricostruire una frase misteriosa. La piantina con le indicazioni si ritira in biblioteca dove saranno consegnati ai bambini i colori per raccogliere, guidati da Spunk, le parole in libertà. Il percorso sarà disponibile da metà luglio circa fino a fine estate, e comunque finché ci saranno bambini che lo vogliono percorrere. L’iniziativa è proposta in collaborazione con la Cooperativa Progetto 92.

A corollario di questa passeggiata sono previsti anche degli appuntamenti con le storie. Il primo sarà venerdì 22 luglio in Sala Bavarese alle 10.30. Seguiranno altre proposte sia per i grandi sia per i bambini. Per essere informati sulle attività della biblioteca di Tesero si può chiedere l’iscrizione alla newsletter inviando una mail a biblioteca@comune.tesero.tn.it . Si possono, inoltre, seguire le varie proposte sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento