A Tesero, Canazei e San Giovanni si può entrare in biblioteca

Anche a Tesero, Canazei e San Giovanni di Fassa, dopo Predazzo (che ha aperto a dicembre) e Cavalese, è nuovamente possibile entrare ed utilizzare, pur con alcune restrizioni, le biblioteche. A Tesero si entra da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 su prenotazione telefonica 0462 814806 o via mail biblioteca@comune.tesero.tn.it. Senza prenotazione, eventualmente, si deve aspettare all’esterno il proprio turno rispettando le distanze di sicurezza. 
Il sabato dalle 14.30 alle18.30 si entra solo per il ritiro dei materiali prenotati via mail o telefono.
Ovviamente la mascherina indossata correttamente e per tutto il tempo di permanenza in biblioteca, così come vigono le altre misure di sicurezza: distanziamento, pulizia delle mani e misurazione della febbre.
Si può entrare e scegliere direttamente i libri dagli scaffali per un tempo massimo di permanenza in biblioteca di 15 minuti. Possono esserci in biblioteca massimo 3 utenti contemporaneamente, mentre la restituzione dei libri avviene sempre nel box esterno. E’ possibile richiedere i materiali desiderati via mail o telefono e passare a ritirarli. Non si può invece accedere alla biblioteca per studiare, sostare per leggere, usare i PC e i servizi igienici. Per essere sempre aggiornati c’è la pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecaditesero.
Analoghe restrizioni a Canazei che ha aperto mercoledì scorso con il consueto orario: da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e lunedì solo pomeriggio. Si entra al massimo in 4 e per 20 minuti. Niente giornali, riviste e PC.
Anche a San Giovanni di Fassa si apre da lunedì 1 febbraio. L’accesso è consentito ad un massimo di 10 persone, con l’obbligo di indossare sempre la mascherina e di igienizzarsi le mani all’entrata.
E’ possibile accedere a tutti i piani della biblioteca, effettuare prestiti/restituzioni al bancone, scegliere i libri a scaffale, sostare ai tavoli ma solo per motivi di studio (previa prenotazione). Tutti gli altri motivi di fruizione del servizio (prestiti, restituzioni, scelta dei libri) sono soggetti a un tempo di permanenza massima di ca.15-20 minuti. E’ sempre consigliato esprimere le richieste su prenotazione, telefonando al numero 0462763062 oppure inviando una mail all’indirizzo sangiovannidifassa@biblio.tn.it e recarsi in Biblioteca solo per il ritiro. Come in tutte le biblioteche è sempre possibile richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma MLOL MediaLibraryOnLine per accedere anche al prestito di e-book, quotidiani e riviste online.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento