A Tesero “I giorni smarriti” di Antonia Dalpiaz

Mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 21.00 in Sala Bavarese del teatro comunale di Tesero, la scrittrice trentina Antonia Dalpiaz presenterà il suo ultimo romanzo “L’impronta dei giorni smarriti. Quando il passato non se ne vuole andare”, Ed. Curcu & Genovese, 2022. Ingresso libero

Antonia Dalpiaz, giornalista e scrittrice, laureata al Dams di Bologna, si occupa da sempre di teatro. Ha collaborato a lungo con il giornale “L’Adige” come critica teatrale. È autrice di poesie e di numerosi testi teatrali rappresentati in tutto il Triveneto. Ha anche scritto alcuni romanzi per la casa editrice Curcu&Genovese. Grande lettrice, per molti anni ha collaborato con la biblioteca di Tesero intervenendo periodicamente ad apprezzati appuntamenti in cui presentava diversi libri di narrativa contemporanea, offrendo interessanti spunti di lettura e conversando piacevolmente di libri con il pubblico presente.

In L’impronta dei giorni smarriti” Antonia Dalpiaz racconta la complicata storia di Giulio, un giovane uomo di bell’aspetto, che ha un posto sicuro in banca e nessun apparente motivo per essere infelice. Eppure qualcosa gli rode dentro. Il suo passato non gli dà tregua e ritorna continuamente ad influenzare la sua vita e i suoi rapporti con chi lo circonda.

In questo corposo romanzo l’autrice guarda con grande sensibilità dentro l’animo delle persone. Nello svilupparsi della vicenda  la forza della collettività diventa lo strumento capace di distruggere i muri della solitudine e del dolore, per trasformarsi in forza e riscatto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento