A Tesero “Il gentiluomo” con il Teatro Binario 7

Giovedì 26 gennaio alle ore 21 al teatro comunale di Tesero la rassegna teatrale di Fiemme prosegue con “Il gentiluomo” della Compagnia Teatro Binario 7. Uno spettacolo tratto da “Il borghese gentiluomo” di Molière. Con Maurizio Brandalese, Valentina Paiano, Alessia Vicardi e Alberto Viscardi. Drammaturgia e regia di Corrado Accordino.

Un borghese mercante veneziano, Pantalone, tenta disperatamente di accedere ad un qualsiasi titolo nobiliare. Egli è disposto a spendere un capitale in corsi di recitazione, danza, canto per poter sembrare un nobile agli occhi della bella Marchesa di cui è innamorato e con la quale spera di sposarsi per elevarsi di classe sociale. La Marchesa, ignara di ciò, ama il Conte Dorante il quale sfrutta Pantalone per scopi poco chiari: maestro del raggiro, egli riesce a spillare denaro e regali che prontamente gira alla Marchesa. La figlia di Pantalone è follemente innamorata di un giovane di buona famiglia ma non nobile. Pantalone vuole farla sposare con il Conte per accedere al titolo nobiliare. Intanto Arlecchino e Colombina ne combinano di tutti i colori per rimediare la situazione dei loro padroni…

INGRESSO:
Intero: € 15,00.
Ridotto (under 26 e over 65): € 12,00.

PREVENDITA BIGLIETTI:
– presso le biglietterie dei Teatri di Tesero e Predazzo;
– online tramite la piattaforma del Coordinamento Teatrale Trentino: www.trentinospettacoli.it (l’acquisto online è soggetto a diritti di prevendita);
– presso l’APT della Val di Fiemme, uffici di Cavalese e Predazzo (assistenza all’acquisto online) nei giorni e orari di apertura.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento