A Tesero, un incontro di orientamento per giovani e genitori

Il viaggio verso il futuro inizia con una scelta informata. Ecco perché FiemmeACADEMY invita la comunità alla Sala Canal di Tesero domani, giovedì 30 novembre alle ore 20.00, per “Una comunità che orienta e guarda al futuro assieme”, una serata dedicata all’orientamento dei giovani.

Hella - We design cool shadows

FiemmeACADEMY, la prima accademia di comunità nella regione, nasce dalla collaborazione tra Fondazione FiemmePER, aziende locali, università e centri di ricerca. L’obiettivo è quello di creare un polo di eccellenza che risponda in modo efficace e innovativo alle necessità di sviluppo competenze, nuove professionalità e supporto a progetti legati all’ambito dell’educazione e del lavoro.

L’evento di giovedì si focalizzerà sul ruolo cruciale dei genitori nell’orientamento dei giovani verso un futuro professionale sicuro e soddisfacente. Massimo Ravasi, noto orientatore, guiderà la serata, affiancato da giovani “ambasciatori” delle aziende locali. Questi ultimi, attraverso le loro testimonianze, illustreranno i percorsi di studio e di crescita professionale che hanno intrapreso, fornendo spunti e riflessioni ai partecipanti.

“Una comunità che orienta e guarda al futuro assieme” non è solo un’occasione di ascolto, ma anche un workshop interattivo. I genitori avranno l’opportunità di partecipare attivamente, ponendo domande e condividendo esperienze e preoccupazioni. Il seminario mira a creare un ambiente stimolante dove poter riflettere sulle competenze e le professioni del futuro, e su come meglio orientare i giovani in un mondo in costante evoluzione.

Cemin Sport

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni o per prenotare il proprio posto, è possibile contattare l’organizzazione via email a ilaria@fiemmeper.it o tramite SMS al numero +39 349 378 2832.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email