A Tesero un musical basato su Il Re Leone

La compagnia teatrale Voci dal Nord si prepara a portare sul palcoscenico un musical ispirato al famoso cartone animato “Il Re Leone” in collaborazione con l’associazione Fiemme Fassa Sport Inclusivo, associazione che opera nell’ambito delle attività sportive e ricreative a favore delle persone disabili. Lo spettacolo andrà in scena al teatro di Tesero Sabato 27 gennaio alle ore 20:30.

Voci del Nord è una compagnia teatrale di Bolzano che propone un Festival di coralità internazionale e Musical di spicco. Dell’associazione oggi fanno parte circa 70 iscritti, a cui sono proposti corsi di formazione interna in ambito teatrale e musicale rivolta in particolar modo ai più giovani.

Hella - We design cool shadows

Seguendo la trama del famoso film d’animazione firmato da Disney, anche sul palcoscenico del teatro di Tesero il giovane Simba vivrà emozionanti avventure, e grazie all’aiuto dell’amica Nala, compagna d’infanzia per la quale affiorerà un sentimento d’amore, e dell’improbabile duo comico Timon e Pumbaa, un suricato e un facocero, riuscirà a trionfare e a governare nelle Terre del Branco, riportando ordine e giustizia, e a riconoscere il suo posto all’interno del Cerchio della Vita.

Una narrazione intensa che attraverso le storie degli animali protagonisti racconta di famiglia, amicizia, amore, paure e coraggio, ma anche di pace e rifiuto della guerra, saggezza e fede, questa bene rappresentata da Rafiki, il babbuino “sciamano” che aiuterà Simba ad affrontare il suo passato nel percorso verso il grande cammino della vita.

Cemin Sport

Il presidente di Fiemme Fassa Sport Inclusivo Alberto Di Lorenzo ha espresso soddisfazione in merito all’iniziativa: “Siamo veramente contenti di far parte di questa bella sinergia che si crea tra i protagonisti, le amministrazioni comunali, i volontari e tutti i collaboratori esterni, finalizzata alla realizzazione e la promozione di questi eventi. Occasioni che permettono alle famiglie e, in particolare ai più giovani, di vivere l’aggregazione e la bellezza dell’esperienza del teatro, un’ottima occasione per vivere la magia che solo gli spettacoli dal vivo sanno regalare.

Il prezzo dell’ingresso è di 10 euro ed è gratuito per i bambini fino ai cinque anni. La prevendita dei biglietti con assegnazione dei posti è disponibile presso la Cartoleria Deflorian di Tesero.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email