Abitare in val di Fiemme. Uno studio sull’ex Rsa di Tesero

Lunedì 3 giugno alle 20.30 presso l’Auditorium Sala Canal di Tesero la FOndazione FiemmePer presenterà i risultati del tavolo di lavoro sul tema “Abitare in Val di Fiemme”. Si tratta di uno studio di rigenerazione urbana, che prende spunto dal complesso ex-RSA Giovannelli di Tesero.

Era la primavera del 2022 quando, per la prima volta, la Fondazione FiemmePER si presentava al pubblico e definiva le linee di azione sulle quali avrebbe lavorato.

In quella sede il coordinatore del “tavolo abitare” e consigliere della Fondazione Giovanni Paolo Bortolotti propose un’ipotesi di lavoro che avrebbe visto la partecipazione di più interlocutori nei mesi a seguire.

Quello fu il punto di partenza di un’azione di dialogo, ideazione e raccolta dati avviata da Fondazione FiemmePER sul delicato quanto importante tema dell’abitare in Val di Fiemme. 

Fassa Coop

La difficoltà di trovare casa per lavoratori che si trasferiscono in valle da fuori -così come per le giovani coppie o per le nuove tipologie di famiglie- rappresenta infatti una sfida cruciale per il futuro della nostra comunità. Grazie all’approccio integrato di professionisti di varia estrazione – ingegneri, architetti, commercialisti e project manager- e al supporto della casa di riposo “Giovanelli” e del Comune di Tesero – è stato possibile affrontare un percorso ricco di stimoli con l’obiettivo di trovare un metodo di lavoro finalizzato a trovare soluzioni concrete.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi poiché i posti sono limitati.

Dorigoni

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare: info@fiemmeper.it – 349 1784740

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento