Acqua che si innalza per decine di metri, giochi di luce e musica rock per una vigilia di Ferragosto decisamente spettacolare. Venerdì 14 agosto Campitello di Fassa ospita lo show delle “Fontane Danzanti”, con inizio alle 21.15 nel piazzale Pian de la Teiles, nei pressi della Casa delle Guide Alpine.
Lo spettacolo, firmato Viorica, trasforma l’acqua in una vera e propria protagonista della scena. Getti e giochi d’acqua si muovono seguendo il ritmo della musica, mentre luci colorate e coreografie sincronizzate costruiscono una sequenza di effetti pensata per coinvolgere il pubblico in un crescendo continuo.
Non si tratta quindi della classica fontana illuminata, ma di un vero live show costruito sull’incontro tra acqua, luce e rock. Il ritmo della musica detta i movimenti dei getti e, con il procedere dello spettacolo, gli effetti diventano sempre più imponenti ed energici.
Il momento più atteso sarà lo “Tsunami Jet”, un’impressionante parete d’acqua capace di raggiungere i 40 metri di altezza. Da qui lo spettacolo entrerà nella sua fase culminante, con un susseguirsi sempre più rapido di getti, luci ed effetti fino alla grande sequenza finale.
L’appuntamento è dunque per venerdì 14 agosto alle 21.15 al piazzale Pian de la Teiles di Campitello di Fassa. Un evento pensato per un pubblico di tutte le età e particolarmente adatto a una delle serate più animate dell’estate fassana.
E per una volta le nuvole non fanno paura: in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà ugualmente. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Antermoia.
Foto: APT Val di Fassa






