Aisciuda Ladina 2024

Anche quest’anno, come avviene ormai dal 2009, il Comun General de Fascia, in collaborazione con la Scuola Ladina di Fassa, l’Union di Ladins de Fascia e l’Istituto Culturale Ladino “Majon di fascegn”, organizza l’Aisciuda Ladina, festa della lingua e dell’identità della Val di Fassa.

Il filo conduttore di questa edizione è quello della toponomastica ladina, per conoscere e ricordare i nomi del nostro territorio, testimoni antichissimi di storia e comunità.

Fassa Coop

Per i mesi di aprile e maggio sono in programma numerose iniziative rivolte a tutti, affinché possiamo conoscere e utilizzare i nomi ladini dei luoghi della Val di Fassa e non vada perso il millenario legame della comunità fassana con il territorio.

Quest’anno in particolare l’Aisciuda Ladina si svilupperà su più settimane, in tal modo tutta la valle e tutta la popolazione potranno essere protagoniste di questo evento tanto atteso.

Dorigoni

Per conoscere nel dettaglio il programma e aprire la ricca serie di eventi – escursioni e passeggiate, concerti e laboratori, presentazione di libri e incontri culturali tutta la popolazione è invitata all’apertura dell’Aisciuda Ladina 2024 che si terrà lunedì 8 aprile 2024 alle 20.30 presso l’Aula consiliare del Comun General de Fascia a San Giovanni di Fassa – Sèn Jan, con la partecipazione del Coro Nosc di Soraga.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email