al MUSE “Tra scienza e filosofia” con Stefano Zecchi

Venerdì 28 gennaio alle 18, a Palazzo delle Albere, il filosofo e ideatore della mostra “Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia” Stefano Zecchi e la curatrice Beatrice Mosca guidano i partecipanti fra le sei tappe del nuovo e particolare percorso. L’appuntamento è una preziosa occasione per visitare la mostra e approfondire e dialogare con gli autori sui temi dell’esposizione inaugurata lo scorso 19 novembre e visitabile a Palazzo delle Albere fino al 5 giugno 2022, alla scoperta dei legami indissolubili fra Conoscenza, Bellezza e Amore. L’ingresso è gratuito, su prenotazione

La mostra
Il Viaggio Meraviglioso tra scienze e filosofia, in mostra al primo piano del Palazzo delle Albere, apre al visitatore le porte della conoscenza attraverso un sorprendente cammino nel tempo. Un cammino nel tempo dove la bellezza e l’amore ritornano come eterno richiamo per riflettere sul senso della vita dell’uomo.

Dalle simbologie del mito e dal logos alle origini della filosofia, all’incanto della fede, all’ armonia dell’umanesimo sino alla nascita della scienza moderna e al cosmo con i grandi interrogativi contemporanei sullo spazio e sul tempo.

Prof. Stefano Zecchi, Presidente del MUSE dal 2019 è filosofo, giornalista, opinionista. È stato Presidente dell’Accademia di Brera e nel Cda del Piccolo Teatro di Milano, rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione presso l’Unesco per la tutela dei Beni immateriali, consigliere di amministrazione del Maxxi. Dal 2016 è Direttore dell’I.I.S.B.E. di Milano.

Beatrice Mosca è giornalista e curatrice di mostre museali e di eventi artistici e culturali. 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento