Al Passo Lusia lo spettacolo dei falchi: un incontro ravvicinato con l’antica arte della falconeria il 17 giugno

Ali spiegate, voli spettacolari e il fascino di un legame millenario tra uomo e natura. Mercoledì 17 giugno il Passo Lusia ospita un appuntamento dedicato alla scoperta della falconeria, un’esperienza pensata per famiglie, bambini e curiosi che desiderano conoscere da vicino il mondo dei rapaci.

Nello scenario panoramico dell’Alpe Lusia, con lo sguardo rivolto verso le Dolomiti e le Pale di San Martino, il falconiere accompagnerà il pubblico in un viaggio tra dimostrazioni di volo e racconti dedicati a falchi e altri rapaci, spiegando le caratteristiche di questi straordinari animali, le loro abilità e l’antica tradizione della falconeria.

L’appuntamento si svolgerà presso il Rifugio Passo Lusia dalle 10.30 alle 12.30 e permetterà ai partecipanti di assistere da vicino alle evoluzioni degli uccelli in volo: planate, cambi di direzione e richiami che mostrano la grande intesa tra il falconiere e i suoi compagni alati.

Non si tratta soltanto di uno spettacolo, ma anche di un momento educativo per imparare a conoscere meglio il comportamento dei rapaci, il loro ruolo nell’ambiente naturale e l’importanza del rispetto verso la fauna selvatica.

L’iniziativa, adatta a tutte le età, unisce divulgazione e meraviglia in una cornice di grande bellezza, trasformando una giornata in quota in un’occasione speciale per avvicinarsi alla natura della montagna da un punto di vista diverso: quello del volo.

L’evento rientra nel programma delle attività estive dell’Alpe Lusia e si svolge all’aperto; in caso di maltempo potrebbero essere previste variazioni.

Shiatsu Zuo

Foto: APT Val d Fassa

Pixelia
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email