Al via la 10a edizione del Festival delle fisarmoniche

Prende il via il 1° luglio la decima edizione del Festival della Fisarmonica di Fiemme e Fassa – Valli dell’Avisio che propone una ventina di concerti.

L’iniziativa è della Pro Loco Castello Molina e Fiemme e della scuola musicale il Pentagramma di Tesero. Saranno proposti concerti gratuiti di maestri di organetto, giovani talenti e fisarmonicisti affermati, gruppi e anche due tra orchestre e bande: la “Fisorchestra”, che lunedì 1 luglio aprirà la manifestazione e la Banda comunale di Ziano, che nella giornata conclusiva di giovedì 11 luglio, festeggerà i dieci anni di attività assieme al Festival della Fisarmonica.

“Il nostro è un Festival dalle tante anime, che coinvolge artisti di tutta Italia – ha dichiarato Andrea Daprà segretario della Pro Loco di Molina –  ma soprattutto che vuole dare visibilità ai musicisti locali, in particolare a quelli più giovani. Abbiamo l’ambizione di portare l’arte della fisarmonica a tutti, bambini, adulti e anziani, anche a quelli che sono nelle case di riposo.

Il programma:

Lunedì 1 luglio. A Molina di Fiemme, nel tendone dei giardini Kennedy, alle 21:00 si terrà un concerto con la Fisorchestra musikarte.

Martedì 2 luglio a Moena in piazza Ramon alle 21:00 concerto di Fabio Ceccarini. In caso di maltempo il concerto sarà in auditorium del polo scolastico.

Mercoledì 3 luglio. Ad Altavalle Grumes, in piazza municipio, alle 21:00 concerto di Fabio Ceccarini. In caso di maltempo il concerto si terrà in teatro Le fontanelle.

Fassa Coop

Giovedì 4 luglio a Predazzo, presso la RSA San Gaetano, si terrà un concerto di Pierluigi raggiunti a beneficio degli ospiti della casa di riposo.

Tre gli appuntamenti di venerdì 5 luglio.
A Campitello di Fassa, nel tendone in località Ischia, alle 21:00 si terrà il concerto di Andrea Coruzzi.
A Predazzo, in piazza Santissimi Apostoli, alle 21:00 terrà un concerto Pierluigi raggiunti in caso di maltempo nell’Aula Magna del municipio.

Sabato 6 luglio a Molina di Fiemme, in sala Tisti, si terrà uno stage di riparazione fisarmoniche con la casa costruttrice Giustozzi dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. Seguirà la visita al museo laboratorio di fisarmoniche di. Nicholas Vanzo di Masi di Cavalese, alle 17:00.
A Segonzano, al Parco della scuola, alle 21:00. Si esibirà ancora Andrea Coruzzi in caso di maltempo all’auditorium della scuola.

Catinaccio Rosengarten

Domenica 7 luglio a Cavalese in piazza Italia alle 21:00, terrà un concerto il trio alea madri con Davide Rocco Fiorenza in caso di maltempo al Palacongressi.

Lunedì 8 luglio A ville di Fiemme Varena in sala Longo a 21:00, concerto di Gianluca Campi.

Martedì 9 luglio. A Vigo di Fassa, zona Solar, la zona storica con i fienili alle 21:00 tra un concerto Hermes Costa, Mentre a Ziano di Fiemme, sempre alle 21:00, si esibirà. Corfis duo.

Mercoledì 10 luglio Al disegnavo in piazza della Chiesa alle 21:00 suonerà pire Costa in caso di maltempo nella sala ex scuole elementari.

Giovedì 11 luglio attesero all’Alpe di Pampeago, Baita caseina, alle 12:00 suonerà ancora Davide Rocco Fiorenza. Mentre a Molina di Fiemme, al tendone dei giardini Kennedy alle 21 ci sarà il Festival della fisarmonica e della banda comunale di Ziano che festeggiano insieme i 10 anni di attività.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento