Al via l’Università della Terza Età di Predazzo

Dal 3 all’8 ottobre presso l’aula magna del municipio di Predazzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 saranno aperte le iscrizioni alle lezioni dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile 2022 (UTETD) per quanto riguarda la sede di Predazzo.

L’attività culturale inizierà il 18 ottobre e si concluderà il 13 aprile 2022.

Le lezioni in presenza si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 16.30 presso la sala consiliare di Predazzo per un massimo di 45 posti.

Sono previste anche attività culturali online da definire.

Fassa Coop

Il Piano didattico prevede 4 incontri su letteratura e attualità con Federico Corradini insegnante di Lettere, 3 di educazione sanitaria col dott. Maurizio Agostini, 4 incontri alla scoperta delle città di Matera, Atene, Città del Messico e Palermo con Manuela Macrì, 2 incontri col dottore forestale Giovanni Martinelli sull’ambiente e la natura, uno con lo psicologo e psicoterapeuta Alessio Pichler sulla salute psicologica dell’anziano e 4 incontri con Fabio Pipinato direttore di Unimondo e già presidente di Mandacarù, sull’educazione alla mondialità e i diritti umani.

Il prof. Maurizio Zeni di Tesero parlerà in 4 incontri della visione del mondo dei filosofi per migliorare la qualità della vita, mentre lo storico locale Italo Giordani toccherà un argomento a scelta sulla Comunità di Fiemme.

Dorigoni

Non poteva mancare la musica con Roberto Silvagni della Scuola musicale il Pentagramma, la storia del Trentino in 4 incontri con Roberto Bazzanella collaboratore del Museo storico in Trento, l’alimentazione e le dinamiche della comunicazione con Loredana Pancheri dicente di Inglese e di Tecniche dlela comunicazione, mentre Rizziero Silvia, biologa nutrizionista, terrà 3 lezioni di educazione alimentare.

Cinque incontri interdisciplinari (con 5 insegnanti diversi) saranno dedicati al tema del gioco. Infine Francesco Morandini condurrà 5 incontri laboratoriali con gruppi diversi alla scoperta, e catalogazione, delle foto della vecchia Predazzo.

Non mancherà ovviamente la ginnastica con 40 incontri di ginnastica formativa il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18, e altrettanti di ginnastica posturale il martedì e il venerdì dalle 16 alle 17, presso le palestre dell’Istituto Comprensivo di Predazzo.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email