Alberto Pellai e Barbara Tamborini a Predazzo: una riflessione sull’amore stabile

Giovedì 17 agosto per gli appuntamenti con l’Aperitivo con l’autore torna, dopo il successo della serata dello scorso aprile, il medico e psicoterapeuta, autore di numerosi libri di educazione emotiva, Alberto Pellai. Insieme alla psicopedagogista e scrittrice, nonché compagna di vita, Barbara Tamborini, presenterà i libri scritti a quattro mani “Appartenersi” e “L’amore cos’è” (Mondadori), dedicati all’importanza dell’amore stabile. L’incontro si terrà presso il cinema teatro di Predazzo alle ore 17.30.

“Appartenersi”. In un libro provocatorio e controcorrente, basato su innumerevoli testimonianze oltre che sulla propria esperienza personale, i due autori smontano le false credenze che hanno reso così fuori moda l’amore stabile e propongono una visione critica delle narrazioni correnti. Utilizzando la nota teoria dell’attaccamento di John Bowlby, dimostrano, con un approccio scientifico, che la coppia stabile resta il luogo d’elezione all’interno del quale possiamo trovare la piena realizzazione di noi stessi e dei nostri bisogni.

“L’amore cos’è” Cos’è davvero l’amore? Un seme che germoglia per tutta la vita, oppure un’onda che travolge e scompare? Qualcosa da temere, oppure un palpito da cercare e sentire? Un cammino lento attraverso le stagioni della vita, oppure una danza di cristallo che s’infrange lasciando solo meraviglia?

Hella - We design cool shadows

Un testo poetico ed evocativo, omaggio alla scoperta del più potente dei sentimenti.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte. A quattro mani con Barbara Tamborini ha scritto, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere, L’età dello tsunami e Il primo bacio, A song for you, Vietato ai minori di 14 anni, Il metodo famiglia felice, Ragazzo mio. Lettera agli uomini veri di domani tutti editi da De Agostini. La bussola delle emozioni, Tabù, Come parlare ai bambini dei temi più difficili attraverso l’educazione emotiva editi da Mondadori.

Barbara Tamborini è psicopedagogista e conduce progetti, attività di ricerca e formazione nel settore della prevenzione primaria in età evolutiva. Ha maturato esperienza sui temi della conduzione dei gruppi e dell’educazione socio-affettiva. Insieme con Alberto Pellai è coautrice di molti volumi di psicologia e parenting diventati best seller e tradotti in diversi paesi, oltre a romanzi per ragazzi e adolescenti.

L’ingresso è libero, non è quindi richiesta la prenotazione.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email