Alessandro Tamburini e i 100 anni di Beppe Fenoglio

Primo incontro mercoledì 6 aprile della rassegna letteraria “Più Storia & più storie: i mercoledì con l’autore”, proposta nel mese di aprile dalla biblioteca e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Cavalese, in collaborazione con la Libreria Lagorai di Predazzo.

Alle 20.30 nella sala Frasnelli, sopra la biblioteca, ci sarà Alessandro Tamburini per parlare di “Un secolo di Beppe Fenoglio. Incontro sulla vita e le opere del grande scrittore”.

Alessandro Tamburini, scrittore, insegnante, sceneggiatore, autore di numerosi romanzi, racconti e saggi, ha studiato la figura e l’opera di Fenoglio, ed ha pubblicato nel 2016 il libro “L’uomo al muro. Fenoglio e la guerra nei Ventitre giorni della città di Alba”.

Beppe Fenoglio, di cui si celebra il centenario dalla nascita (Alba 1922-Torino 1963), scrittore e partigiano, ha dedicato la sua scrittura alla Resistenza e al mondo rurale delle Langhe, entrambi temi ampiamente ispirati alle sue esperienze personali. Tra i suoi romanzi “I ventitre giorni della città di Alba”, “Una questione privata” (definito da Italo Calvino il romanzo che chiude e suggella la narrativa sulla Resistenza), “Il partigiano Johnny”.

La partecipazione è libera e gratuita, con obbligo di Green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Info: 0462 237544 – whatsapp 338 3040831 – biblioteca@comunecavalese.it

facebook.com/bibliotecadicavalese

Per avere sempre informazioni aggiornate si può consultare la pagina facebook della biblioteca: facebook.com/bibliotecadicavalese, oppure richiedere l’iscrizione alla newsletter.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento