Alfredo Paluselli presenta “Lei e la montagna”

Per la tradizionale rassegna letteraria “Moena incontri”, sono in programma mercoledì 10 luglio alle ore 17.30, due chiacchiere in piazza con lo scrittore Alfredo Paluselli e il suo ultimo libro, nonché primo romanzo “Lei e la montagna”

Melania e Alfredo si conoscono tramite e-mail. È lei a contattarlo per prima; appassionata di montagna sebbene abiti in pianura, vuole fargli i complimenti per il suo ultimo libro che racconta le Dolomiti. I due iniziano così una lunga conversazione dietro agli schermi, fino a che non decidono di incontrarsi nel mondo reale. Melania lo raggiunge in montagna e, complice un’escursione, la loro amicizia virtuale si trasforma in un profondo sentimento. Tutto va a gonfie vele nonostante gli intoppi di una relazione a distanza, ma presto la vita mette a dura prova l’amore dei due: prima attraverso il lockdown, poi con la comparsa di un male infido che non sembra lasciar loro scampo. L’ostacolo che si pone tra Melania, Alfredo e una vita insieme sembra insormontabile, ma si sa che la montagna esige fatiche e rinunce per concedere meraviglia e speranza.

Fassa Coop

L’autore Alfredo Paluselli, trentino, classe 1976, appassionato di viaggi e di montagna, ha pubblicato tre libri con Edizioni Dolomiti, piccolissima casa editrice da lui fondata, che hanno tutti ricevuto il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO. Nel novembre 2023 è uscito per Bookabook il suo primo romanzo titolato “Lei e la montagna”: una storia vera che ha toccato nel profondo l’autore, tanto da volerla raccontare senza pudori.

Catinaccio Rosengarten

Nella Piazzetta delle Perle Alpine alle 17.30. Ingresso gratuito. In caso di maltempo nella Sala Rovisi del municipio (piano rialzato, ingresso per ufficio anagrafe).

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento