Alla scoperta della Pieve di Cavalese

Ci sono bellezze artistiche a cui i residenti, vittime dell’abitudine, non fanno più caso, dandole per scontate. A volte, però, vale la pena riscoprire con occhi nuovi i tesori della valle. Un’occasione per farlo potrebbe essere quella di partecipare alle visite guidate alla Pieve di Cavalese organizzate dal Palazzo della Magnifica Comunità per il periodo natalizio.

Hella - We design cool shadows

Il 17 dicembre e il 7 gennaio, alle 10.30, si potrà conoscere meglio il centro religioso più antico ed importante della valle. Ricordata in documenti del 1111, periodo entro il quale va riferita la sua edificazione e rinnovata a metà del Quattrocento, la Pieve raggiunse lo stato attuale solamente nel XIX secolo. Il recente restauro della struttura, dei preziosi arredi e delle opere d’arte ne hanno ripristinato l’antico splendore.

La prenotazione è obbligatoria (APT val di Fiemme: 0462.241111 – www.visitfiemme.it). Il costo della visita è di 5,00 euro, ridotto a 3,50 euro per i possessori di Trentino Guest Card e gratuito per i possessori di Fiemme, Pinè, Cembra Guest Card.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email