Alla Ski Area Costabella i Campionati Italiani Assoluti di ski cross

È giunta in Val di Fassa, alla vigilia di Pasqua la conferma che giovedì 4 aprile si svolgeranno sullo spettacolare tracciato della Ski Area Costabella, già sede della recente Coppa Europa con organizzazione dello Sci Club Marmirolo, i Campionati Italiani Assoluti di ski cross, disciplina olimpica del freestyle, recupero di quelli in calendario a Colere.

L’assegnazione del titolo italiano maschile e femminile si svolgerà in un’unica tornata di gara, quella di giovedì. Già confermata la presenza del campione del mondo, il trentino Simone Deromedis. campione italiano uscente.
La pista da ski cross del Costabella si conferma con questa assegnazione, una certezza anche in coda di stagione, grazie alle ottimali condizioni di innevamento e soprattutto alla minuziosa preparazione del percorso di gara che è sede federale di allenamento delle squadre nazionali grazie al progetto “Piste Azzurre” in collaborazione con la FISI.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Gli Azzurri in gara saranno Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Filippo Zamboni, Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Giacomo Dalmasso, Daniel Moroder, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Andrea Chesi. Per il Comitato Trentino, invece, parteciperanno Nathalie Bernard, Desi Rizzoli, Sofia Disertori, Kristian Gabrielli, Filippo Rossi, Federico Baldo.

Verranno assegnati i titoli assoluti e junior (maschili e femminili) ovvero 4 medaglie d’oro e altrettante di altro colore. Oltre agli Assoluti di ski cross, la Val di Fassa questa settimana, ospiterà a partire da mercoledì 3 e fino a venerdì, gli allenamenti alla Ski Area San Pellegrino delle velociste azzurre: Nicol e Nadia Delago, Elena Curtoni, Theresa Runggaldier, come da convocazione della FISI.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento