Alle Feste Vigiliane di Trento, tornano gli Artigiani con La Corte dei Mastri

Il 17 giugno per nove giorni ritorna a Trento l’appuntamento con le Feste Vigiliane e, con esse, quello con la Corte dei Mastri, il villaggio allestito dall’Associazione Artigiani Trentino nel cuore della città. Anche quest’anno sarà infatti Piazza Duomo ad ospitare le quasi venti imprese provenienti da ogni parte del Trentino che metteranno in mostra le proprie creazioni e delizieranno il pubblico con numerose prelibatezze, tutte rigorosamente artigianali.

La Corte dei Mastri sarà suddivisa in due aree, con orari parzialmente differenziati: tutti i giorni, apriranno alle 10:00 gli stand degli espositori, mentre dalle 12:00 in poi sarà il turno delle postazioni allestite nell’area food, dove saranno presenti anche tavoli con panche destinati a chi vorrà prendersi una pausa, sorseggiare una birra, godersi una pizza o una focaccia o anche semplicemente un rinfrescante gelato. La chiusura sarà per tutti alle 22:00 durante i festivi, mentre nelle giornate infrasettimanali gli stand dell’artigianato artistico chiuderanno i battenti alle 21:00.

Non mancherà l’intrattenimento: sul palco, si alterneranno esibizioni di gruppi folkloristici, bande e danze medievali, mentre per le famiglie sono state pensate due diverse proposte. Per i più piccini (fascia 0-3 anni), sarà presente il Centro Montessori Aps: educatrici specializzate, accoglieranno i bimbi e famiglie e faranno loro provare giochi. Per i più grandicelli, invece, è previsto un laboratorio: accompagnati da un artigiano potranno realizzare il proprio portachiavi in legno.

Per il calendario quotidiano, clicca QUI

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della Corte dei Mastri, clicca QUI

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento