Alle Viote la Bondone Ski Marathon

L’ultimo fine settimana di febbraio molti degli specialisti italiani e stranieri delle lunghe distanze sugli sci saranno impegnati con la settima “Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon”.

La sfida del sabato assegnerà anche il titolo di campione italiano master e amatori a tecnica classica, mentre domenica la competizione a skating assegnerà punti importanti per la classifica generale di Coppa Italia. La due giorni è aperta a tutte le categorie, pure quelle giovanili.
Saranno sicuramente al via gli atleti dei tre club professionistici trentini, che partecipano ai più importanti circuiti agonistici del mondo, vale a dire il Team Robinson Pet Shop, il Team Internorm Trentino e il Team Futura Alta Quota. Per loro sarà l’ultimo importante test agonistico prima di recarsi al grande nord per affrontare la mitica Vasaloppet svedese.
Le gare e le distanze sono quelle tradizionali, mentre il tracciato di gara sarà predisposto in base alle condizioni di innevamento. Sabato spazio ai Campionati italiani a tecnica classica sulla distanza dei 30 km per le categorie maschili e sui 15 km per quelle femminili, con partenza alle ore 10. Domenica stesse percorrenze, ma in tecnica libera, sempre con lo start alle 10. Fra i motivi di interesse vi è anche la creazione di un premio speciale, riservato alla combinata delle due gare in base alla somma dei punteggi.
Verranno assegnati anche i titoli di categoria, sia maschile sia femminile, ovvero amatori (dal 2003 al 1992), master M1 e F1 (nati fra il 1991 e il 1977), master M2 e F2 (nati fra il 1976 e il 1967), master M3 e F3 (nati fra il 1966 e il 1957), master M4 (nati fra il 1956 e il 1947), master F4 (1956 e precedenti), infine master M5 (1946 e precedenti).
Le iscrizioni dovranno essere inviate tramite il sistema online della Fisi. C’è tempo fino alle ore 14 del giorno precedente alla gara. La quota è di 12 euro.

Nella foto di Pegasomedia il predazzano Mauro Brigadoi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento