All’ICL la presentazione del progetto “Carte de visite”

Il progetto Carte de visite è ormai entrato nel vivo, da alcune settimane il fotografo Davide Baldrati sta facendo un censimento fotografico degli abitanti della Val di Fassa sia nelle piazze dei Comuni che su appuntamento casa per casa. Il progetto si ispira alle fotografie di ritratto dell’Ottocento e dei primi Novecento e ha inizio da una riflessione sul tema della memoria: quale immagine lasceremo alle persone che verranno dopo di noi?

Tante persone hanno già aderito, facendosi ritrarre singolarmente o in coppia, in famiglia o in gruppo. C’è ancora tempo per partecipare perché le sessioni fotografiche andranno avanti fino al mese di novembre.

Fassa Coop

Domenica 8 ottobre alle 17:30, presso l’Isitut Cultural Ladin, si terrà la presentazione pubblica del progetto e la consegna delle stampe alle persone che si sono fatte fotografare nelle prime sessioni. 

Sarà mostrato come sono state sviluppate le foto e realizzate le stampe; come sono state archiviate e inserite nel portale dell’archivio online dell’Istituto.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email