Amaro destino, un’odissea nell’alcolismo

Mercoledì 20 alle ore 17.30 Marco Veronese presenta in biblioteca a Cavalese, all’interno della rassegna “ConTesti”, il libro “Amaro destino”, l’odissea dell’alcolismo, vista e vissuta con gli occhi di chi è riuscito a conquistarsi, con fatica e continue sfide, il biglietto di ritorno.

L’autore racconta la sua esperienza ventennale nella dipendenza, attraverso una raccolta di poesie crude e dirette che ripercorrono le paure, i dolori, le sconfitte personali ma anche la forza di trovare lentamente una via d’uscita tra mille diffidenze e giudizi. Un percorso di lotta, di sconfitte, di lacerazioni ma anche di rinascita e di riaffermazione, grazie anche all’aiuto della scrittura poetica, e del Centro Terapeutico Hands per le dipendenze da alcol, farmaci e gioco d’azzardo di Bolzano.

Fassa Coop

Marco Veronese, altoatesino di Bronzolo, negli incontri che propone presenta la sua storia, ancor prima del suo libro, in un dialogo aperto con il pubblico, al fine di promuovere l’importanza della prevenzione e della corretta informazione su una tematica così delicata ma anche ricordando il ruolo della rete delle strutture di sostegno alle famiglie coinvolte. Lo fa trovando il coraggio di parlare apertamente delle sofferenze vissute in prima persona, attraverso il suo racconto letterario e umano.

Catinaccio Rosengarten

L’incontro sarà condotto da Nicoletta Del Pero, presidente di A.C.A.T. Fiemme.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email