Anael Mezzacasa è d’argento a Bionaz

La Coppa Italia di biathlon nel week end ha fatto tappa a Bionaz in Valle d’Aosta per una doppia sfida mass start ed inseguimento.

Nella categoria giovani mass start Nicola Giordano, con Samuele Bettega del Primiero che ha chiuso ottavo, Gabriel Casagrande della Dolomitica undicesimo. Ottimo terzo posto fra gli junior poi per Lorenzo Solero della Dolomitica e sul podio nella junior femminile è salita pure Anael Mezzacasa.

Dorigoni

Nella categoria giovani femminile a trionfare è l’alpina Astrid Plosch, con Serena Rigo del Val di Sole nona, la compagna di squadra Silvia Bertolini undicesima, Irene Vinante della Cornacci dodicesima e Giulia Andrighi del Val di Sole 14esima. Nella categoria aspiranti vittoria della valdostana Nayeli Mariotti Cavagnet, mentre la prima trentina è Lucia Radovan del Val di Sole, sesta, quindi Desiree Angeli del Val di Sole nona e Ilary Ravelli dodicesima. In campo maschile il successo ha arriso ad Andreas Braunhofer, con il primo trentino ventesimo: Riccardo Giacomel del Primiero, quindi Alessio Vinante della Cornacci è venticinquesimo.

Domenica spazio all’inseguimento. Podio trentino nella junior maschile con Lorenzo Solero che chiude terzo, mentre nella categoria giovani il miglior trentino è Gabriel Casagrande (7°), segue Samuele Bettega 16° e Alessandro Ginaera 21°. Un altro argento poi per la primierotta Anael Mezzacasa fra le junior, quindi fra le giovani femminile Silvia Bertolini è settima, Serena Rigo decima, Giulia Andrighi quattordicesima, Irene Vinante 16esima, Alesia Forlin 20esima.

Arredamenti Depal

Infine fra gli aspiranti trionfa sempre Andreas Braunhofer, con Riccardo Giacomel 18°, Alessio Vinante 22°, Aaron Niederstaetter 32° e Marco Daprà 36°.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email