Anche lo sport indossa il nastro rosa

La sensibilizzazione sul tumore al seno incontra lo sport. Nel mese dedicato alla prevenzione di questo tipo di cancro, l’associazione “La voce delle donne” propone due momenti dedicati alla campagna “Nastro rosa”. 

Il gruppo organizza per sabato, con ritrovo alle 14.30 al Parco della Pieve di Cavalese, una camminata non impegnativa in compagnia dell’istruttrice di Nordic Walking Claudia Boschetto. I bastoncini per l’attività saranno a disposizione delle partecipanti fino ad esaurimento. Al termine della camminata (verso le 16) è in programma, nella Sala Frasnelli del Centro Servizi Socio Assistenziali, un momento di sensibilizzazione dedicato alla campagna internazionale contro il tumore al seno insieme ai volontari della LILT.

Inoltre, sempre sabato, alle 19.30, la LILT e “La Voce delle donne” saranno presenti allo stadio del ghiaccio di Cavalese, dove si terrà il derby trentino tra Valdifiemme Hockey Club e Hockey Pergine Sapiens, per raccogliere fondi a sostegno della campagna “Nastro rosa”. Per l’occasione, la squadra di casa organizzerà, in collaborazione con “La voce delle donne”, il gioco “tiro del disco”. Perché per sconfiggere il tumore al seno serve davvero un gioco di squadra!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento