Anche questo è artigianato

Alla Corte dei Mastri complementi d’arredo, cuscini, centrotavola e molto altro.

La creatività degli artigiani non ha confini. Per rendersene conto, è sufficiente fare due passi nel Villaggio che l’Associazione Artigiani Trentino ha creato in Piazza Duomo in occasione delle Feste Vigiliane 2022.

Oltre all’area food, ai molti produttori di gioielli e di alimenti vari, saranno presenti in piazza anche i produttori di suppellettili e complementi d’arredo. Conosciamoli.

Da Mori arriva Magnificat Green, il laboratorio per la realizzazione artigianale di cuscini imbottiti con cirmolo e kapok, fibra vegetale importata dalla foresta amazzonica. Magnificat Green è l’arte del riposo e la sua storia è davvero singolare: si intreccia con quella della sua fondatrice; passa per una brutta malattia e arriva al benessere ritrovato grazie all’incontro salvifico con il cirmolo.

Da Cavalese arriva invece Magnifica Essenza, un marchio tutto da godere. Un piacere per i sensi, legato al profumo dei boschi della Val di Fiemme da cui arrivano gli estratti che danno vita ad essenze e cosmetici profumatissimi. E’ una storia nata dall’amore per il territorio, dall’intraprendenza ereditata dalle tradizioni, un progetto imprenditoriale che mette al centro la sinergia fra tre imprese attive in ambiti estremamente diversi (Bio Energia, Fiemme 3000 e Terre Altre), ma unite dalla stessa filosofia: il rispetto della persona, della salute e, di conseguenza, del territorio e dell’ambiente.

Infine, in piazza si potranno apprezzare anche le creazioni di Noushin Bazeghi, un’eclettica artigiana creativa che progetta e crea pezzi unici. Dalle sue mani delicate escono preziosi copricuscini, originali orologi da parete, simpatici e divertenti puntaspilli, elastici per capelli, ma anche orecchini, collane, bracciali e segnalibri.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento