Ancora una storia…di Natale, e libri a sorpresa!

E’ in programma in biblioteca a Tesero un nuovo appuntamento dedicato alle storie. Giovedì 15 dicembre alle 16.30, Massimo Lazzeri legge ad alta voce per i bambini e gli adulti che li accompagnano. L’incontro è rivolto ai bambini dai 3 anni in su e porta il titolo “Ancora una storia … magari di Natale?. Ai bambini presenti sarà dato in regalo uno schema per costruire con la carta il “dado delle storie”. Un oggetto semplice e simpatico da tirare per scegliere una storia da condividere.

L’ingresso è libero.

In questo periodo prenatalizio la Biblioteca di Tesero propone anche altre due simpatiche iniziative per offrire a tutti il piacere di una buona lettura. Per i bambini più piccoli, fino al 24 dicembre, un calendario dell’avvento speciale regala al primo bambino che entra in biblioteca ogni pomeriggio, un dolcino e un bigliettino con il titolo di una storia da prendere in prestito.

Per i più grandi, invece, ci sono i “libri a sorpresa”. Si tratta di pacchetti contenenti due romanzi scelti dalle bibliotecarie e avvolti nella carta decorata perché non si veda ciò che contengono e il lettore non si lasci influenzare dal titolo o dalla copertina. Prendendo un pacchetto, ci si abbandona al piacere della sorpresa, risparmiando tempo nella scelta e si incontrano letture nuove e autori diversi.

Chi, invece, ha letto un libro che gli è particolarmente piaciuto e desidera condividerlo, puoi suggerire il titolo alle bibliotecarie per metterlo in un pacchetto per un altro lettore.

Questa iniziativa prevede anche una versione per i ragazzi dai 9 ai 13 anni. Anche loro possono prendere in prestito un pacco a sorpresa e suggerire titoli ad altri giovani lettori.

Per essere informati sulle attività della biblioteca di Tesero si può chiedere di essere iscritti alla newsletter inviando una mail a biblioteca@comune.tesero.tn.it. Si possono, inoltre, seguire le varie proposte sulla sua pagina facebook.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento