Annika Sieff di nuovo argento in Coppa del Mondo

Annika Sieff si è regalata uno splendido secondo posto al termine della Gundersen femminile bis, valida per il circuito di Coppa del mondo, a Seefeld. La poliziotta di Varena, terza dopo il salto del mattino sul trampolino HS109 austriaco, è stata autrice di una prova maiuscola nei 5 km sugli sci stretti, difendendo prima il terzo posto, per poi ingaggiare una lotta senza quartiere con la tedesca Nathalie Armbruster, raggiunta e superata al fotofinish sul rettilineo finale. La gara è stata vinta dalla solita norvegese Gyda Westvold Hansen, prima in 14’58”6, con 35”9 di vantaggio sulle due dirette inseguitrici, al settimo successo consecutivo in stagione.

Per Sieff si tratta del terzo podio stagionale sul massimo circuito – quinto in carriera -, che si è aggiunto ai due secondi posti ottenuti nelle Gundersen di Ramsau e Lillehammer; un risultato che ha confermato ancora una volta la straordinaria crescita della trentina, terza nella generale a 420 punti dietro Westvold Hansen (prima a 700 punti) e Armbruster (seconda a 460).

“Sono veramente felice – ha dichiarato Sieff a fine gara -, nel salto sono andata leggermente meglio rispetto a gara-1, così come nel fondo. Non mi ero sentita bene di gambe nella prima giornata, ma in questa molto meglio e sono stata capace di offrire una buona prestazione nel fondo”.

In casa Italia più attardate Veronica Gianmoena, 15esima e Daniela Dejori 18esima.

Foto: FISI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email