Annika Sieff seconda in Coppa del Mondo dopo la Gundersen bis di Ramsau

Annika Sieff al secondo posto dopo la fase di salto nella seconda Gundersen di Coppa del mondo in programma a Ramsau. Sul trampolino austriaco HS98, la 19enne poliziotta di Varena, ha confermato le sue ottime doti nel salto, facendo segnare un punteggio di 122.5 che le permetteranno di partire a soli 30 secondi di distacco dalla “solita” norvegese Gyda Westvold Hansen, ancora una volta dominante già dalle prime fasi di gara. Sui 5 km sugli sci stretti, attenzione alla tedesca Natalie Armbruster, terza a soli 3 secondi da Sieff.

In casa Italia si registra anche il sedicesimo posto provvisorio di Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, 26esima.

Norvegia al primo posto anche nella fase di salto maschile, dove Jarl Magnus Riiber ha ottenuto il miglior punteggio con 138.8, mettendosi alle spalle il giapponese Ryota Yamamoto – sempre nelle primissime posizioni dopo il salto -, attardato di 11 secondi. Terza posizione appannaggio dell’austriaco Franz-Joseph Rehrl, che partirà a 39 secondi da Riiber.

Bene ancora Samuel Costa, 24esimo, che tenterà di recuperare posizioni sugli sci stretti sfruttando il buon momento di forma. Più attardati Domenico Mariotti e Alessandro Pittin, 36esimo e 37esimo, e Raffaele Buzzi, 49esimo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento